Print
Category: News
Hits: 1308

Nuovi tour a Torino per gli ospiti di Costa Crociere.

Ogni sabato i passeggeri di Costa Diadema, che faranno scalo a Savona nel corso delle crociere di una settimana nel Mediterraneo, potranno raggiungere Torino e visitare in giornata quattro attrazioni della città a loro scelta: Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Reggia di Venaria Reale o J-Museum.

I tour, presentati stamane (nelle foto di Tommaso Chiarella) da Costa Crociere e dalla Città di Torino (presente l'assessore al commercio e turismo Alberto Sacco), proseguiranno nel centro storico con tempo libero per lo shopping o una pausa nei caffè e nei ristoranti torinesi.

L'iniziativa, realizzata attraverso la collaborazione operativa di Turismo Torino e Provincia, inizia sabato prossimo, 10 giugno e durerà per tutto il 2017. L'escursione sotto la Mole è inserita nel Costa Club Magazine (tiratura 200 mila copie in Italia e altre 50 mila nel mondo). La compagnia mette inoltre a disposizione tutti gli altri canali di comunicazione per promuovere la destinazione.

Costa Diadema  è stata inaugurata a fine 2014 ed è la più grande nave da crociera che batte bandiera italiana. Nello scalo di Savona sbarcheranno ogni settimana 4 mila passeggeri per le escursioni a terra e fra queste  verrà proposta Torino.

Sulla nave, ambasciatrice delle eccellenze italiane in termini di stile, intrattenimento, gastronomia e ospitalità, propone nei ristoranti di bordo, menù regionali italiani. Attraverso ad una c, a bordo di Costa Diadema si può gustare il sapore genuino della pizza preparata esclusivamente con lievito madre, disponibile nelle nuove pizzerie  con il marchio "Pummid'oro".

Altra eccellenza italiana piemontese (o meglio cuneese) a bordo, sono gli squisiti gelati italiani di Agrimontana, azienda di Borgo San Dalmazzo (Cuneo), passato nel Gruppo Illy, che si possono gustare non solo nella "Gelateria Amarillo", ma anche nelle diverse zone della nave sino a bordo piscina.

"Siamo orgogliosi di proporre la visita di Torino - conferma Giuseppe Carino, VP Guest Experience and OnBoard Sales di Costa Crciere, nel proporre l'intesa sottoscritta - Questi nuovi tour sono stati pensati per soddisfare interessi diversi in un'unica esperienza  in modo da attrarre il maggior numero di persone e rappresentano un'ottima opportunità di promozione turistica per Torino".

a. fu.