“Internazionalità per crescere” Moravia, Austerlitz, Monferrato, Marengo - UNA CULTURA PONTE PER L’IMPRESA

Generale
Data: 14 Giugno 2019 11:30 - 13:30

Luogo: Marengo AUDITORIUM UNIVERSITAS MERCATORUM MARENGO

In un’area prioritaria per lo sviluppo economico, in un Paese sempre più competitivo sul piano internazionale, parte un modello organizzativo di integrazione tra imprese, università, enti locali e sistema educativo.


Nel complesso Museale di Marengo, nell’area Auditorium, dal 14 maggio u.s. l’Universitas Mercatorum, l’Università telematica del sistema delle Camere di Commercio italiane, ha avviato il proprio punto di sviluppo dei programmi educativi come risposta moderna al bisogno crescente di laureati e nel dialogo collaborativo con le migliori strutture formative del territorio, per le esigenze di risorse umane sempre più qualificate nelle varie attività.


L’Unimercatorum a Marengo promuove le relazioni internazionali con giornate in compresenza, mettendo in cattedra professori e i protagonisti dell’economia reale e dei lands europei.


“Chi sostiene che la cultura non ha a che fare con l’economia, non è un vero economista” lo ha affermato il 27 marzo u.s. il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Marengo quindi come Polo Culturale e fattore produttivo di un’area che ha un perimetro immateriale che abbraccia il centro nord-ovest. Marengo non solo come location attrattiva ma regione di esperienze produttive che sanno correlarsi in un disegno di crescita economica.


Alla luce di ciò, la invitiamo alla giornata incontro con la delegazione della Repubblica Ceca il prossimo 14 giugno 2019. Oltre ad un momento commemorativo nella corte d’onore di Napoleone, sarà possibile visitare il Museo e partecipare al talk education in auditorium per la valorizzazione della storia e la comunicazione organizzativa d’impresa.

Antonio Rotondo
Presidente Ujce

Efrem Bovo
Delegato Formazione Ujce
Universitas Mercatorum Marengo

 

 

Altre date


  • 14 Giugno 2019 11:30 - 13:30

Powered by iCagenda